Regole del negozio

Il seguente Regolamento definisce i termini e le condizioni generali di vendita in vigore nel nostro negozio online disponibile all'indirizzo  www.enzoitaly.it  gestito da Enzo Polska Grzegorz Głogowski, Anny Jagiellonki 24A, Gliwice 44-109, NIP: 9441857579, REGON: 122463122. Impresa l'impresa è registrata nel Registro centrale e informazione sull'attività economica (CEIDG), tenuto dal Ministro dello sviluppo e della tecnologia.

 

Ambito di applicazione della normativa

Il Regolamento si applica agli ordini effettuati da Consumatori e Imprenditori attraverso il nostro negozio online.

Ai sensi dell'articolo 22 del codice civile, un consumatore è una persona fisica che compie un negozio giuridico con un imprenditore non direttamente riferibile alla sua attività imprenditoriale o professionale.

Ai sensi dell'articolo 43 del codice civile, l'imprenditore può essere una persona fisica, una persona giuridica o un'unità organizzativa priva di personalità giuridica, le cui disposizioni conferiscono capacità giuridica e che esercita un'attività imprenditoriale o professionale per conto proprio.

I Regolamenti e le Condizioni Generali di altri Imprenditori non si applicano, a meno che non lo accettiamo espressamente per iscritto, allora diventeranno parte del contratto.

 

Conclusione del contratto

Quando si fa clic sul pulsante di conferma e finalizzazione nella pagina di riepilogo dell'ordine, si effettua un ordine vincolante per i prodotti nel carrello. Il contratto di vendita è concluso quando il tuo ordine viene registrato nel sistema informatico del nostro negozio online. Dopo aver effettuato l'ordine, riceverai una nostra e-mail di conferma dell'ordine e della conclusione del contratto.

 

Il contratto di vendita può essere concluso nella lingua di tuo interesse.

Salviamo il contenuto del contratto e ti inviamo i dati dell'ordine e il nostro Regolamento per via elettronica all'indirizzo e-mail da te fornito. Inoltre, le informazioni relative ai tuoi ordini sono disponibili tramite il tuo account cliente. Il Regolamento è inoltre reso disponibile sul nostro sito web in modo da consentirti di ottenerne, riprodurlo e registrarne il contenuto.

 

Consegna del prodotto

In alcuni casi, i costi di spedizione possono essere aggiunti ai prezzi dei prodotti elencati. I prodotti ordinati vengono consegnati tramite corrieri che collaborano con noi. Informazioni dettagliate sui metodi disponibili, le date di consegna e i costi di spedizione sono presentate al momento dell'ordine e in una scheda informativa speciale sul sito Web del nostro negozio.

Offriamo anche la possibilità di raccolta personale di prodotti della zona. 100 zloty. (solo ordini effettuati e pagati in anticipo - previo accordo con il nostro servizio clienti per un giorno e un'ora specifici)

all'indirizzo: Enzo Polska Grzegorz Głogowski, Anny Jagiellonki 24A, 44-109 Gliwice, nei seguenti orari:

  • Lunedì - giovedì: 7:00 - 15:00

  • Venerdì: 7:00 - 14:00

 

Pagamenti

Nel nostro negozio online, ti offriamo vari metodi di pagamento, tra cui:

  1. Pagamenti elettronici (e-payments) - abilitiamo pagamenti online tramite servizi di pagamento online. Accettiamo vari metodi di pagamento come carte di credito, carte di debito e sistemi di pagamento elettronico.

  2. Pagamento con bonifico bancario tradizionale sul conto corrente del nostro negozio - se scegli questa forma di pagamento, dopo aver effettuato l'ordine, ti invieremo via e-mail i dati per effettuare il bonifico.

  3. Inoltre, con l'ausilio di intermediari, puoi usufruire di pagamenti dilazionati o rateizzati.

Il processo di evasione dell'ordine inizierà dopo che l'intero importo del pagamento sarà stato accreditato sul nostro conto. I prodotti ordinati rimangono di proprietà del negozio fino al completo pagamento del prezzo di vendita.

Informazioni dettagliate sui metodi di pagamento disponibili, compresi i servizi di pagamento online integrati, i tipi di pagamenti elettronici e gli eventuali costi aggiuntivi, vengono presentate al momento dell'ordine e sul sito Web del nostro negozio in una scheda informativa speciale relativa ai pagamenti.

 

Diritto di recesso

Ai sensi di legge, i consumatori e gli imprenditori che effettuano un acquisto non riferibile alla propria attività imprenditoriale hanno diritto di recedere dal contratto entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce.

 

Procedura di reso 

Il Venditore si impegna a restituire al Cliente tutti i pagamenti ricevuti immediatamente, e  comunque non oltre 14 giorni dalla data in cui il Venditore è stato informato dal Cliente della decisione di esercitare il diritto di Recesso.

Se una parte dell'ordine viene restituita, le spese di spedizione non vengono rimborsate.

Restituendo il vantaggio ricevuto sotto forma di merce ordinata, il Cliente è invitato a rispedire o consegnare l'articolo insieme alla prova di acquisto , ad esempio il numero di conto su cui verranno restituiti i fondi.  

Il cliente sostiene i costi diretti della restituzione (restituzione/consegna/imballaggio) dell'articolo (articolo 34 § 1 della legge del 30 maggio 2014 sui diritti dei consumatori)

Solo i beni non utilizzati senza segni di utilizzo sono soggetti a restituzione.

Il cliente è responsabile nei confronti del venditore per la riduzione del valore dell'articolo a causa del suo uso improprio. Ha il diritto di esaminare la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni come potrebbe fare in una cartoleria. Tuttavia, non può usare le cose senza limiti. In tal caso, il venditore ha il diritto di addebitargli costi aggiuntivi in ​​relazione alla diminuzione del valore della merce (articolo 34 § 4 della legge del 30 maggio 2014 sui diritti dei consumatori)

Non saranno accettati resi di Prodotti inviati a spese del Venditore o in Contrassegno.

Le disposizioni del presente regolamento non si applicano agli Acquirenti che non siano consumatori ai sensi dell'art. 221 c.c. (Gazzetta ufficiale n. 16, punto 93 e smi), ovvero persone che compiono atti giuridici direttamente connessi alla propria attività imprenditoriale o professionale. I beni acquistati dall'imprenditore non sono restituibili.
L'azienda non accetta pacchi con reso in contrassegno.

 

Siamo solo un negozio online.Tutti i resi devono essere inviati a:

Enzo Polska Grzegorz Glogowski, Anny Jagiellonki 24A, 44-109 Gliwice

o in uno dei nostri punti  nel tuo paese.
 

Danni causati durante il trasporto

Per i consumatori:

In caso di acquisto a distanza del consumatore, il nostro negozio si assume sempre il rischio di danneggiamento o perdita del prodotto durante il trasporto. Se la merce ordinata presenta danni all'imballaggio esterno o al prodotto all'interno, è necessario segnalare immediatamente (al ricevimento della spedizione o fino a 7 giorni dalla data di ricevimento) le proprie riserve al corriere e scrivere un rapporto sui danni che costituisce la base per presentare eventuali reclami nei confronti del vettore e contattarci.

 

Per gli Imprenditori (ad eccezione delle persone fisiche che concludono un contratto direttamente connesso alla propria attività imprenditoriale, purché tale contratto non sia di natura professionale, ovvero siano i c.d. diritti):

La questione della responsabilità per la consegna delle merci appare diversa rispetto al caso dei consumatori. Il rischio di perdita o danneggiamento del prodotto durante il trasporto passa a te quando lo consegniamo allo spedizioniere, al vettore o ad altro soggetto incaricato della spedizione. Non siamo responsabili per perdite, danni o danni a un prodotto che si verificano dopo che è stato consegnato per il trasporto e prima che sia stato consegnato, o per ritardi nella consegna causati dal vettore.

 

Si prega di notare che la responsabilità per i danni causati durante il trasporto è diversa per Consumatori e Imprenditori, quindi è importante leggere i termini pertinenti nei nostri termini e condizioni.

 

Richieste di garanzia

La garanzia copre tutti i difetti rilevati durante il periodo di cui al § 2 sezione 1 delle CGV, derivanti da ragioni inerenti al Prodotto.

Difetti o danni al Prodotto rilevati durante il periodo di garanzia devono essere denunciati al Garante immediatamente, ma non oltre 7 giorni dalla data della loro scoperta.

Un prodotto trovato difettoso deve essere immediatamente escluso dall'uso a pena di decadenza dalla garanzia.

La procedura di garanzia si applica solo ai prodotti completi, idonei alla verifica del servizio, esenti da vizi e danni meccanici derivanti da fattori esterni.

L'acquirente è tenuto a consegnare il prodotto in un imballo che prevenga il danneggiamento del prodotto durante il trasporto. La responsabilità per i danni derivanti da una protezione inadeguata della merce per il momento della spedizione è a carico dell'acquirente. 

In caso di reclamo ingiustificato (reclamo di un dispositivo funzionante o quando il danno è stato causato dal cliente), al reclamante saranno addebitati i costi della perizia e sarà tenuto a ritirare la spedizione a proprie spese.

Le apparecchiature non ritirate dal magazzino entro 1 mese dall'emissione del parere e dalla comunicazione al cliente della necessità di ritirare la merce, vengono smaltite.

 

La garanzia non copre i difetti del Prodotto derivanti da:

a) danni meccanici,

b) uso non conforme alle istruzioni per l'uso o all'uso previsto del Prodotto,

c) eventi casuali, inclusi fulmini, incendi, inondazioni, alte temperature e fattori chimici,

d) installazione (assemblaggio) e configurazione impropria (incoerente con le regole contenute nel manuale),

e) malfunzionamento di altri impianti (ad es. elettrici, di riscaldamento, ecc.) e/o dispositivi che pregiudicano il funzionamento del Prodotto,

f) uso del Prodotto contrario alla sua destinazione d'uso,

g) montaggio, manutenzione, stoccaggio e trasporto impropri del Prodotto.

 

La garanzia non copre i materiali di consumo, gli elementi non fabbricati direttamente dal Costruttore, nonché gli elementi coperti dalla garanzia di terzi.

La violazione da parte del Cliente della sicurezza del Prodotto (sigilli, adesivi di garanzia, adesivi contenenti il ​​numero di serie), nonché l'eventuale modifica o riparazione del dispositivo da parte del Cliente, comportano la decadenza della presente garanzia.

Il Garante non è responsabile per danni e perdite derivanti dall'impossibilità di utilizzare il dispositivo in riparazione.

Il rapporto giuridico tra l'acquirente del dispositivo e il Garante è regolato esclusivamente dalle disposizioni della presente garanzia. Sono escluse ulteriori richieste di risarcimento danni, a meno che non derivino da disposizioni di legge inderogabili.


 


 

Richiesta di garanzia e procedura

via e-mail al seguente indirizzo: info@enzoitaly.it

per iscritto al seguente indirizzo: Enzo Polska Grzegorz Głogowski, Anny Jagiellonki 24A, 44-109 Gliwice

è possibile un contatto telefonico al seguente recapito telefonico: +39 3888057281

La merce contestata deve essere rispedita all'indirizzo del venditore Enzo Polska ul. Anny Jagiellonki 24a 44-109 Gliwice, insieme a una prova della transazione e un modulo di reclamo contenente i dati dell'Acquirente e una descrizione del difetto lamentato. L'azienda non accetta pacchi con reso in contrassegno.

    Per velocizzare la segnalazione, si prega di fornire informazioni dettagliate in merito al reclamo e in caso di comunicazioni via e-mail o scritte, allegare una foto o un video che mostri la difettosità della merce. Se non ci sono articoli nell'ordine ricevuto, si prega di inviare le foto di tutti gli articoli ricevuti finora - al fine di identificare le parti mancanti.

    Il costo della spedizione del prodotto pubblicizzato è a carico del cliente. Se il reclamo viene accolto, hai diritto al rimborso delle spese sostenute. Se il metodo di consegna del Prodotto scelto dall'Acquirente è diverso dal metodo di consegna più economico proposto dal Venditore, il Venditore non è tenuto a rimborsare all'Acquirente i costi che superano il costo della spedizione più economica (Articolo 33 dell'Atto di 30 maggio 2014 sui diritti dei consumatori)

     

    Reclami in garanzia

    Il Venditore è responsabile nei confronti del Consumatore se l'oggetto venduto presenta un difetto fisico o legale (Garanzia), in conformità con le norme stabilite dal Codice Civile del 23 aprile 1964 (Journal of Laws 1964, No. 16, item 93, e successive modifiche), e pertanto, un reclamo sulla merce può essere presentato per difetto fisico, che consiste nella non conformità del bene venduto al contratto, o per vizio legale, in particolare se il bene venduto è di proprietà di terzi.

    L'Acquirente può presentare un reclamo ai sensi della garanzia se viene riscontrato un difetto fisico entro due anni dalla data di consegna dell'articolo all'Acquirente.

    Ai sensi dell'articolo 559 del Codice Civile, il venditore è responsabile dei vizi esistenti al momento in cui il pericolo è passato all'acquirente o risultanti da una causa inerente alla cosa contestualmente venduta. Pertanto, il venditore non è responsabile per i difetti del prodotto causati dalle azioni dell'acquirente.

    La responsabilità del venditore ai sensi della garanzia si applica solo agli Acquirenti che sono Consumatori. Un consumatore è una persona fisica che conclude con l'imprenditore un negozio giuridico che non è direttamente connesso alla sua attività imprenditoriale o professionale (articolo 22 della legge del 23 aprile 1964, codice civile).

    Tutti i reclami inviati dagli Imprenditori saranno presi in considerazione nelle Regole generali di garanzia del negozio online Enzo Polska.

     

    Scadenze

    Tutti i reclami in garanzia saranno presi in considerazione il prima possibile, non oltre 14 giorni lavorativi dalla data di accettazione fisica del dispositivo per l'assistenza.

    In caso di domande accettate, i difetti saranno rimossi il prima possibile. Qualora sia necessario importare pezzi di ricambio dall'estero, il Garante si riserva il diritto di estendere il periodo di prestazione del servizio di garanzia del periodo necessario per importare e/o produrre i suddetti pezzi. parti, ma non più di 90 giorni.
     

    Altre condizioni

    Il Garante consente la possibilità di eseguire riparazioni a pagamento dei prodotti, comprese le riparazioni post garanzia, le cui condizioni saranno concordate di volta in volta tra l'Acquirente e il Garante.

    In caso di acquisto con fattura (FV) e se il prodotto risulta danneggiato, ci riserviamo il diritto di rifiutare il reso. In questo caso, vi preghiamo di contattare immediatamente il nostro servizio clienti per discutere dei passaggi successivi.

     

    Servizi forniti elettronicamente

    Per utilizzare il nostro negozio online, compresa la visualizzazione dell'assortimento e l'invio di ordini, è necessario disporre di un dispositivo multimediale con un browser Web installato e accesso a Internet e alla posta elettronica. Nelle impostazioni del browser, si consiglia di abilitare JavaScript e salvare i cookie. Gli utenti sono obbligati a utilizzare il negozio online in modo conforme alla legge e alla decenza, è vietato fornire contenuti illegali.

    Adottiamo tutte le azioni necessarie per garantire il corretto funzionamento del sito Web e dell'interfaccia del nostro negozio online nella misura in cui risulta dalle attuali conoscenze tecniche e ci impegniamo a rimuovere eventuali irregolarità e problemi tecnici segnalati dagli utenti entro un termine ragionevole.

    Quanto sopra si applica anche alla possibilità di iscriversi alla newsletter o alla possibilità facoltativa di creare un account cliente - se questi servizi sono forniti come parte del nostro negozio. Puoi segnalarci eventuali irregolarità o interruzioni rilevate nel funzionamento del sito Web e dei servizi del nostro negozio online tramite i recapiti indicati al punto precedente. In un reclamo riguardante irregolarità relative al funzionamento tecnico del sito Web del negozio online, indicare il tipo e la data dell'irregolarità.

     

    Disposizioni finali

    Nessuna disposizione del presente Regolamento è intesa a violare i diritti statutari del Consumatore. In caso di discrepanze tra le disposizioni del presente Regolamento e i diritti dei Consumatori risultanti dalle normative generalmente applicabili - in luogo delle disposizioni contestate del Regolamento, si applicheranno sempre le norme di legge.

    Nel caso degli imprenditori, tutti i contratti stipulati con noi sono regolati dalla legge polacca, esclusa la Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di merci.

    Nel caso di Imprenditori, persone giuridiche di diritto pubblico o entità di diritto pubblico separate, il tribunale competente per la nostra sede legale sarà il tribunale competente per la risoluzione di tutte le controversie derivanti dai rapporti contrattuali tra noi e voi. La frase precedente non si applica alle persone fisiche che stipulano un contratto direttamente correlato alla loro attività commerciale, quando il contenuto di tale contratto dimostra che non è di natura professionale per queste persone, derivante in particolare dall'oggetto della loro attività commerciale, fatto disponibili sulla base delle disposizioni in materia di Registro Centrale e Informazioni sull'attività d'impresa.